LA QUALITÀ, IN PIVATO, È UN MODO D’ESSERE Forti, solide, regolabili: così sono le porte Pivato.

PERCHÉ È IMPORTANTE UN TIRANTE INTERNO PORTA FORTE E FACILMENTE REGOLABILE?
Le nostre case subiscono, nel corso della giornata e sia in estate che in inverno, notevoli sbalzi termici dovuti al riscaldamento o alla climatizzazione degli ambienti; il passaggio dal caldo al freddo e viceversa oltre al tasso di umidità, influiscono sulla stabilità di mobili, suppellettili e accessori in legno. Anche le porte “soffrono” di questi sbalzi e, per la loro ottimale funzionalità, devono prevedere la possibilità di essere regolate con un tirante interno. Ogni porta Pivato è dotata di questa caratteristica che, unita alla solida struttura in massello, garantisce una stabilizzazione perfetta.

Il nuovo tirante sarà coperto da brevetto a tutela della originalità e della ricerca Pivato ed è stato inserito negli ordini in consegna dal 1° marzo 2019.

 
 
STOP AL RUMORE E ALLA POLVERE! ECCO LA NUOVA GUARNIZIONE PIVATO PER ENTRAMBE LE COLLEZIONI PIVATO LEGNO E PIVATO INNOVA
Abbiamo riprogettato la guarnizione per la porta battente e scorrevole interno muro: di serie su tutte le porte Pivato Legno e  Pivato Innova.
Tre gli obiettivi: contenimento del rumore, accosto e chiusura soft e stop al passaggio della polvere.
 

 

La guarnizione riveste un ruolo fondamentale per il buon funzionamento di una porta: deve rispondere a precisi requisiti per garantire durata, morbidezza e costanza di elasticità, ma non solo: deve anche contribuire a risolvere problemi causati da piccoli spifferi o polvere e contribuire ad attenuare il rumore.

Proprio in tema di contenimento del rumore , la nuova guarnizione garantisce elevati  standard certificati, fino a 30dB. Tutte le Collezioni con anta in spessore da 56mm presentano queste performances, compresa anche la Collezione Leggera che usa il telaio in alluminio.
Gli altri vantaggi della nuova guarnizione Pivato sono rappresentati dalla perfetta tenuta in sede, dalla costanza di resilienza, dalla facile sostituzione e dalla trasversalità della guarnizione su tutte le Collezioni Pivato per una perfetta uniformità stilistica.

 

 

 

 

CERNIERA A BILICO INVISIBILE REGISTRABILE PER VIVACE LEGNO: AUMENTATA LA SUA GIÀ OTTIMA TENUTA

 

 
Per questa cerniera abbiamo migliorato la tenuta sostituendo le classiche viti a mordere nel legno con viti metriche, passanti sulla contropiastra, e che si avvitano su bussole filettate a griffe in acciaio in grado di scaricare la pressione su una ampia superficie.

 

Questa nuova soluzione viene pre montata all’origine e sarà di serie sugli ordini in consegna dal 20 maggio prossimo.

 
NUOVO BORDO GRAFFITI PER VIVACE INNOVA

https://www.facebook.com/pivatoporte/